Pistoia Corse protagonista nella Coppa Italia GT con Maurizio Fondi

Pistoia Corse protagonista nella Coppa Italia GT con Maurizio Fondi

Primo appuntamento stagionale per il medico aglianese Maurizio Fondi, che sulla pista di Imola ha utilizzato per la prima volta la Porsche 997 GT3 R curata da Autorlando Sport.

Il portacolori di Pistoia Corse era al via della Coppa Italia GT, organizzata da Peroni Promotion e che proprio sullo storico circuito “Enzo e Dino Ferrari” ha avviato la stagione 2016.

Dopo il sesto posto in qualifica, Maurizio Fondi, campione in carica, ha affrontato Gara 1 cercando di prendere le misure alla nuova vettura, molto performante e ben preparata dal team bergamasco, chiudendo appena fuori dal podio. Gara 2 di tutt’ altra musica, con l’ alfiere di Pistoia Corse in evidenza ed in lotta per la leadership fino alla bandiera a scacchi, dove ha ottenuto la seconda piazza. Nel complesso del weekend, quindi, un doppio risultato importante che ha ben avviato il campionato. 

Il prossimo impegno stagionale sarà nel weekend del 23/24 Aprile sul tracciato di Adria, ancora al volante della stessa vettura che accompagnerà Fondi per tutto l’ anno, con l’ obiettivo di puntare alla vittoria assoluta.


--Scarica l'articolo "Pistoia Corse protagonista nella Coppa Italia GT con Maurizio Fondi" in PDF --


Categorie: Velocità