A Misano Baldan conquista la prima vittoria in TCR

A Misano Baldan conquista la prima vittoria in TCR

E’ arrivata già al secondo round la prima vittoria di Nicola Baldan nel TCR Italy. Il pilota veneto, dopo aver firmato la pole position per Gara 1 e la prima fila nella seconda manche, ha dominato la prima frazione conducendo la gara flag to flag senza lasciare alcuno spiraglio per gli avversari. La vittoria di Baldan non è solo la prima nella carriera TCR del pilota veneto, ma è anche la prima stagionale per la Pit Lane Competizioni e la prima per una vettura marchiata SEAT nella serie tricolore in questo 2017. Un guasto tecnico ha stoppato il driver veneto nella Gara 2 della domenica, quando lottava per la vittoria e il bis era alla portata.

“E’ stato un weekend incredibile. La mia #Pakelomobile è cresciuta tanto e bene e, rispetto ad Adria, eravamo molto più a posto con il setup, segno che i ragazzi della Pit Lane Competizioni hanno fatto un ottimo lavoro a casa. Mi hanno dato una vettura incredibile e peccato che il bottino non possa essere stato più pieno. C’era Jaime Puig in pista e ci tenevo a ben figurare, vincere e ricevere i complimenti dal boss di SEAT Sport è stata un’emozione davvero indescrivibile.” Ha commentato Nicola Baldan, che ha firmato anche il giro più veloce in Gara 2, a testimonianza della grande efficacia della sua SEAT Leon TCR per tutto il weekend. “Voglio dedicare questa vittoria alla squadra, hanno lavorato come i matti e questa coppa è il miglior modo per ringraziarli, così come voglio ringraziare chi ha creduto in me e ha reso possibile tutto questo: una grande azienda come Pakelo in primis, ma senza dimenticare SEAT Motorsport Italia, con cui abbiamo iniziato un percorso insieme tre anni fa che ha già portato al titolo 2016 del Leon Cup e 10 vittorie complessive. E spero sia solo l’inizio!”

Grazie alla vittoria di Misano, Baldan guadagna la seconda posizione in campionato. Il prossimo appuntamento del TCR Italy è in programma tra 15 giorni sul mitico tracciato di Monza, che ospiterà i round 5 e 6 della serie italiana.


--Scarica l'articolo "A Misano Baldan conquista la prima vittoria in TCR" in PDF --


Categorie: Velocità