Sparco Teamwork: la nuova linea presentata a Monte Carlo

Sparco Teamwork: la nuova linea presentata a Monte Carlo

Nel glamour del principato di Monaco, dalla banchina dello Yatch Club più famoso al mondo, con vista sul tracciato del GP di Monte Carlo, SPARCO® ha voluto puntare l’attenzione sulla sicurezza, non solo in pista, ma anche nei box, presentando la collezione SPARCO® Teamwork, una linea che offre un design racing, in un prodotto leggero, confortevole e sicuro. Ai piedi dei team di Formula 1, F2 e GP3, meccanici e tecnici il bisogno di comfort, con tanti chilometri da percorrere tra paddock e box e il massimo della sicurezza con calzature antinfortunistiche pensate e sviluppate dal brand di Volpiano.
Scarpa Racing Evo: derivata dal noto stivaletto da corsa, le Racing Evo offrono leggerezza, massimo grip e comfort grazie all’allacciatura “easy lacing” e un uso di materiali molto pregiati quali pelle liscia di vitello o scamosciata. Rinforzata con materiale in microfibra antigraffio nelle aree più esposte all’usura come la punta e il tallone, la Racing Evo mantiene la sua leggerezza grazie al puntale in composito.
Scarpa Sport Evo: riprendendo gli stilemi della prima scarpa antinfortunistica SPARCO®, un best seller per il brand di Volpiano, la Sport Evo conserva le caratteristiche di leggerezza, grip e comfort grazie a materiali in pelle scamosciata.
Sia la Racing Evo che la Sport Evo portano al debutto una nuova suola sviluppata da SPARCO® in poliuretano bi-densità chiamata Flat Grip che garantisce il massimo grip è il minimo peso. Il poliuretano espanso consente l’assorbimento dell’energia sul tallone, mentre il design del battistrada è in grado di favorire una veloce defluinzione di acqua, olio o altri liquidi.
Anche la scarpa Urban, con un look sportivo ed elegante, condivide la stessa nuova suola delle Racing Evo e delle Sport Evo. La Flat Grip garantisce un’elevata superficie di appoggio nei reali punti di contatto con il suolo pur mantenendo una forma snella e filante. Il tacco è easy drive, arrotondato per adattarle a tutti i lavoratori che utilizzano anche l’auto nella propria attività. La scarpa è in nylon resistente con inseriti in pregiata pelle scamosciata. Pensata e sviluppata per essere utilizzata dai professionisti che si spostano da un cantiere all’altro e sostare nel tragitto in banca o altri uffici per questo è metal-free.
Scarpa Practice: una scarpa ultra-leggera in stile running con suola in poliuretano mono densità incollata. Pensata per ottenere il massimo grip, grazie al disegno in stile running e alla sua leggerezza, è ideale per un uso indoor,. lunghe camminate e piegamenti.
La scarpa Challenge è una calzatura “4 stagioni”, ma anche adatta a tutte le esigenze grazie alla suola Street in Poliuretano bi-densità, progettata per favorire un utilizzo dinamico e muoversi in sicurezza in tutte le situazioni. Anche per la Challenge il battistrada è studiato per garantire il massimo appoggio e grip in ogni condizione di utilizzo. Il tacco antislip favorisce un efficiente deflusso di liquidi, mentre la suola antishock e antistatica è resistente agli oli e idrocarburi. L’obiettivo di questa scarpa è di essere un “entry level” ma senza rinunciare alla qualità e allo stile grazie all’utilizzo di materiali naturali come la pelle di bufalo o le rifiniture della fodera interna in mesh o il tallone anti scalzamento e anti consumo.
Tutte le scarpe della linea Teamwork sono provviste di soletta interna removibile termo-formata ed ergonomica. Dotata di spessori differenti nelle aree di maggiore carico ed appoggio della pianta del piede.
Rispetto alle classiche scarpe antinfortunistica, SPARCO® ha portato avanti uno studio di ricerca nelle forme, applicata a tutta la gamma al fine di garantire un elevato comfort, mantenendo le scarpe compatte, leggere e ideali per i diversi usi.
L’impegno di SPARCO® nel mondo della sicurezza sul lavoro è in continua evoluzione. Infatti, il brand di Volpiano sarà presente al Salone A+A di Dusseldorf dal 17 al 20 ottobre 2017, con tante novità.


--Scarica l'articolo "Sparco Teamwork: la nuova linea presentata a Monte Carlo" in PDF --


Categorie: Prodotto