Coppa Giulietta e Romeo, quattro giorni alla chiusura delle iscrizioni

Coppa Giulietta e Romeo, quattro giorni alla chiusura delle iscrizioni
Scatta il conto alla rovescia per la prima del CIREAS in programma nel Veronese il 4 e 5 febbraio.

Mancano appena 4 giorni alla chiusura delle iscrizioni alla Coppa Giulietta & Romeo, evento organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic in programma il 4 e 5 febbraio. L’apprezzatissimo appuntamento sarà la gara d’apertura del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS che anche per questa stagione si prepara a regalare emozioni agli equipaggi e agli appassionati che hanno la possibilità di veder sfilare un vero e proprio museo itinerante per le strade del Paese in 12 appuntamenti.

Federazione e orgazzatori sono a lavoro per assicurare agli equipaggi le migliori condizioni di sicurezza possibili data la pandemia da covid che continua ad imperversare.

A tal proposito, la Coppa Giulietta & Romeo ha leggermente modificato il programma per venire incontro alle esigenze di distanziamento interpersonale. L’evento assumerà i tratti dell’edizione 2021, pur confermando il rinnovato percorso che includerà anche un passaggio dal centro storico della città di Verona e prove completamente nuove rispetto a quelle delle ultime edizioni.

A cambiare sarà tutta la parte dei servizi, con conseguente abbassamento della tassa di iscrizione a 320€. Headquarters dell’evento resterà l’Hotel Caesius di Bardolino che ospiterà le procedure di accreditamento dei concorrenti e lo spazio per la consegna della documentazione tecnica, fissate per il pomeriggio di venerdì 4 febbraio. Inoltre, al fine di poter ottimizzare la presenza dei partecipanti in struttura, verrà applicata una tariffa preferenziale per coloro che vorranno cenare la sera di venerdì 4 febbraio. La gara si svolgerà tutta sabato 5: dopo la partenza dal lungolago, i concorrenti affronteranno il percorso senza il pranzo originariamente previsto in una struttura ricettiva a metà giro. Sarà consegnato loro un lunch-box che potranno consumare nel corso della sosta previta da tabella al termine del giro del mattino, dove saranno comunque garantite le facilities necessarie come i servizi igienici.

La manifestazione proseguirà nel pomeriggio fino al traguardo nuovamente a Bardolino. La cerimonia di premiazione con la cena conclusiva è stata ovviamente annullata, ma grazie all’ottimo rapporto con l’amministrazione comunale della cittadina lacustre sarà possibile effettuare la consegna dei premi all’aperto, nei pressi dell’arco d’arrivo secondo le tempistiche previste dal Regolamento di Settore. La cerimonia rispetterà gli standard previsti dal Protocollo per limitare quando più possibile il contatto tra le persone. Qualora il tempo fosse inclemente la cerimonia verrà annullata e i premi saranno spediti a casa dei vincitori.

“La speranza di tutti era di poter disputare un’edizione più vicina alla normalità – ha commentato il Direttore dell’Automobile Club Verona Riccardo Cuomo, che coordina lo staff organizzatore – ma abbiamo il dovere di rispettare l’attuale situazione di emergenza. Siamo riusciti a trovare una formula che ci permetterà di vivere un bell’evento come fu dodici mesi fa, seppure dietro le mascherine e limitando ogni occasione di condivisione. Devo dare atto al mio staff di essere stato decisamente proattivo per ridisegnare l’evento e conoscendo oramai l’appassionato settore della regolarità, che si compone di grandi gentlemen, siamo assolutamente sicuri che le regole saranno rispettate”.

LF


--Scarica l'articolo "Coppa Giulietta e Romeo, quattro giorni alla chiusura delle iscrizioni" in PDF --


Categorie: Eventi