Si assegnano a Monza i titoli GT3 e GT CUP del Campionato Italiano GT

Si assegnano a Monza i titoli GT3 e GT CUP del Campionato Italiano GT

Rush finale nel 7° ed ultimo appuntamento della stagione tra Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia)  e Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS) nella classe maggiore e tra Omar Galbiati (Porsche 997) e Tempesta-Iacone (Lamborghini Gallardo) nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca. 

La programmazione TV di Raisport2 prevede sabato gara-1 in diretta alle 

14,30,  mentre domenica gara-2 sarà in differita alle ore 14.

 

 Sarà un testa a testa  tra Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia-Scuderia Baldini 27) e Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) in occasione del  7° round del Campionato Italiano Gran Turismo che si svolgerà all’autodromo di Monza nel prossimo fine settimana. I due equipaggi, infatti, si presentano all’ultimo appuntamento della stagione a pari punti  al comando della classifica GT3, confermando la tradizione che vuole assegnato al fotofinish l’alloro tricolore della classe maggiore.

Il duello Ferrari-Audi potrebbe arricchirsi, però, di un altro protagonista che la matematica non ha ancora tagliato fuori dalla lotta per il titolo. Nicola Benucci, infatti, in classifica generale insegue i due equipaggi a 13 punti e, pertanto, coadiuvato da Alessandro Balzan, con una gara-1 d’attacco il pilota dell’MP1 Corse potrebbe annullare l’handicap iniziale e giocarsi il tutto per tutto nella gara conclusiva di domenica.

A dar man forte a Mapelli-Schoeffler ci sarà il secondo equipaggio Audi, Capello-Zonzini, mentre con i colori Ferrari si aggiungeranno Magli-Ferrara (Easy Race) vincitori di gara-1 a Imola,  e Frassineti-Costantini (Ombra Racing).

Di spicco anche la pattuglia delle Porsche GT3R con Beretta-Carboni e Romani-Sala (Autorlando), Donativi-Gagliardini (Ebimotors) e Pezzucchi-Bianco (Krypton Motorsport), mentre la Lamborghini sarà rappresentata dalla Gallardo dell’Imperiale Racing che schiera l’equipaggio Barri-Bortolotti e dalla new entry Cunha-Geronimo con i colori  della squadra portoghese del Veloso Motorsport.

A Monza si assegnerà anche l’alloro tricolore della classe GT Cup che vede in lizza Omar Galbiati (Porsche 997) e l’equipaggio Tempesta-Iacone (Lamborghini Gallardo). Il pilota dell’Antonelli Motorsport, che dividerà l’abitacolo della sua vettura con Christian Passuti, precede di 4 punti i portacolori del Bonaldi Motorsport, ma a favore di questi ultimi c’è una migliore situazione degli scarti.

Al via delle ultime due gare della stagione ci saranno anche le Lamborghini Gallardo di Mancinelli-Goldstein (Eurotech Engineering) e Piancastelli-Durante (Imperiale Racing), e una folta schiera di Porsche 997 di Macchiavelli-Pipkin e Baccani-Venerosi (Antonelli Motorsport), Pastorelli-Caneva (Krypton Motorsport), Maino-Valori (Ebimotors) e Bodega-Maestri (Drive Technology).

Il programma dell’ultimo week end della stagione prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (dalle 9 alle 10), a cui seguirà gara-1 alle ore 14,30 che sarà trasmessa in diretta TV su Raisport2.  Gara-2, invece, scatterà domenica mattina alle ore 11,50 e sarà trasmessa in differita su Raisport 2 alle ore 14. Entrambe le gare di 48 minuti + 1 giro potranno essere seguite in diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.

 

 


--Scarica l'articolo "Si assegnano a Monza i titoli GT3 e GT CUP del Campionato Italiano GT" in PDF --


Categorie: Velocità