Da Zanche pronto alla finalissima tricolore del Rally Due Valli

Da Zanche pronto alla finalissima tricolore del Rally Due Valli

E’ tutto pronto in vista del gran finale del Campionato Italiano Rally auto storiche per Lucio Da Zanchemotivatissimo nel preparare l’ultimo atto di una stagione tricolore super che si conclude all’11° Rally Due Valli HistoricCon il pensiero e un fiero sguardo verso il titolo nazionale, il forte pilota di Bormio affronta la gara veneta, che con base a Verona ospita anche i protagonisti dell’Italiano moderne, dal 14 al 16 ottobre. L‘alfiere della Piacenza Corse riprenderà il volante della Porsche 911 RSR in livrea argento targata Sanremo Games, preparata dal team Pentacar di Colico e gommata PirelliFedele sul sedile di destra, Da Zanche affronterà il Due Valli ancora insieme all’esperto navigatore Daniele De Luisanche lui valtellinese e con il quale nel 2016 ha finora colto due superbi successi tricolori assoluti al Campagnolo e al Lana Storico e tre podi al Sanremo, 100th Targa Florio e Alpi Orientali. Il bottino di puntio conqustato li ha proiettati in vetta al secondo raggruppamento, nonostante il forzato stop nello scorso Rally dell’Elba, esito che l’equipaggio lombardo ha intenzione di riscattare immediatamente.

Così commenta Da Zanche alla vigilia dell’impegno veroneseAl Due Valli mi sono già imposto nel 2011, stagione del mio primo titolo italiano. Un bel ricordo che speriamo sia di buon auspicio. Abbiamo cercato di preparare bene questa difficile trasferta, molto varia e anche selettiva. Come ormai accade regolarmente, non mancheranno avversari accreditati su modelli davvero competitivi. Noi cercheremo di giocare le nostre carte al meglio e poi domenica pomeriggio si faranno i conti di una stagione, la prima insieme a De Luis tra l’altro, comunque molto positivia che più volte ci ha consacrato ai vertici coronando il lavoro di Pentacar e Sanremo Games con successi davvero esaltanti. E’ stato un grande rientro in pianta stabile nel Tricolore e per questo vogliamo conluderlo il più in alto possibile e poi vedremo anche che cosa succederà negli altri raggruppamenti”.

Per le auto storicheil rally veneto si apre venerdì alle 18.31 da piazza Bra a Verona, sede anche del traguardo finale alle 14.30 di domenica 16 ottobre dopo tre impegnative giornate di competizione: in totale sono 10 le prove speciali previste (la super PS serale venerdì, ben sei al sabato e le tre conclusive domenica) per 141,85 chilometri contro il cronometro su un percorso complessivo di 522,95.


--Scarica l'articolo "Da Zanche pronto alla finalissima tricolore del Rally Due Valli" in PDF --


Categorie: Rally